Web Services per la dispensazione dei medicinali

Web Services per la dispensazione dei medicinali

Gli esercizi di attività di commercio all’ingrosso autorizzati alla vendita diretta, le farmacie e le parafarmacie raccolgono le informazioni relative alla dispensazione di medicinali e alimentano, con i dati corrispondenti a tali movimentazioni, il Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza. Per tali soggetti, l’alimentazione del Sistema Informativo Nazionale per la Farmacosorveglianza può avvenire attraverso attraverso l’integrazione con i web services esposti dal Sistema stesso.

Download manuale Web Services esposti - Release 1.1 dei Web Services (ultimo aggiornamento 20 Feb. 2019)

Ricetta Elettronica Veterinaria - Specifiche tecniche dei “Web Services” esposti dal Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza per la consultazione delle ricette veterinarie e la gestione della dispensazione dei medicinali da parte di esercizi di attività di commercio all’ingrosso autorizzati alla vendita diretta, farmacie, parafarmacie e dei mangimi medicati da parte di Operatori del Settore Mangimi.

Principali servizi messi a disposizione

Accesso alle ricette veterinarie elettroniche

Modalità operative per l'accesso (visualizzazione) alle ricette veterinarie elettroniche emesse dai medici veterinari.

Registrazione della dispensazione dei medicinali prescritti

Modalità operative per la registrazione della dispensazione dei medicinali prescritti tramite ricetta veterinaria elettronica.

Gestione delle registrazioni dell’erogazione di medicinali

Modalità operative per la gestione delle registrazioni delle dispensazioni (Registro Forniture).

Torna su