Dispensazione dei mangimi medicati prescritti
Modalità operative per dispensazione dei mangimi medicati e prodotti intermedi prescritti tramite ricetta veterinaria elettronica.
Operatori del Settore Mangimi (OSM) autorizzati alla vendita di mangimi medicati e prodotti intermedi.
I produttori di mangimi medicati e prodotti intermedi e soggetti autorizzati alla vendita degli stessi raccolgono le informazioni relative alla dispensazione di mangimi medicati e prodotti intermedi e alimentano con i dati corrispondenti a tali movimentazioni il Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza.
Gli Operatori del Settore dei Mangimi (OSM), siano essi riconosciuti ai sensi dell’art. 10 del Reg. (CE) n. 183/2005 o registrati ai sensi dell’art. 9 del Reg. (CE) n. 183/2005, sono univocamente identificati. L’elenco è pubblicato al seguente indirizzo:
Qualora un soggetto interessato, pur avendone diritto, non fosse contemplato nell’elenco, può effettuare richiesta di registrazione/censimento nel Sistema Informativo Nazionale Veterinario per la Sicurezza Alimentare (SINVSA), per il tramite dei Servizi veterinari competenti territorialmente.
Nella seguente sezione del sito vengono riportate le informazioni generali introduttive sulla Ricetta Veterinaria Elettronica, che ti consigliamo di leggere prima di proseguire con gli altri argomenti di approfondimento: prima di iniziare...
L’alimentazione del Sistema Informativo Nazionale per la Farmacosorveglianza avviene attraverso l’utilizzo delle apposite funzionalità online (maschere web), oppure attraverso l’integrazione con i servizi web esposti dall’applicativo stesso.
Vengono di seguito riportati i principali servizi che il Sistema Informativo della Ricetta Veterinaria Elettronica mette a disposizione degli Operatori del Settore Mangimi (OSM) autorizzati alla vendita di mangimi medicati e prodotti intermedi.
Modalità operative per dispensazione dei mangimi medicati e prodotti intermedi prescritti tramite ricetta veterinaria elettronica.
Modalità operative per la gestione delle registrazioni dell’erogazione di mangimi medicati e prodotti intermedi (Registro Forniture Mangimi)