Disclaimer

Disclaimer

La Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari del Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro Servizi Nazionale (CSN) istituito presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, ha ideato e reso disponibile il sito www.ricettaelettronicaveterinaria.it con l’intento di fornire, ai diversi attori coinvolti, un catalogo di documenti utili alla comprensione e all’uso della Ricetta Elettronica Veterinaria.

Sono stati raccolti e catalogati all’interno del sito materiali realizzati e utilizzati nel corso degli anni per formare, divulgare e presentare la Ricetta Elettronica Veterinaria.

Tutti i contenuti (riferimenti legislativi, foto, video, audio, loghi, nomi, software applicativi, layout grafici, presentazioni, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto, possono essere consultati esclusivamente per finalità informative, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto del Ministero della Salute.

Le funzioni e caratteristiche presentate sono da considerarsi a titolo esemplificativo ed inoltre, nella sua evoluzione, la versione ufficiale del Sistema potrebbe presentare lievi scostamenti di carattere non sostanziale rispetto a quanto riportato nei documenti

Le informazioni contenute nei materiali presenti sono fornite nel rispetto dei principi di deontologia vigenti in materia sanitaria. Tuttavia, Ministero della Salute e il CSN, pur ponendo la massima cura nella realizzazione del suddetto materiale e considerando affidabili tutti i suoi contenuti, declinano ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare all’utente.

Al riguardo si ricorda che il Sistema non limita le scelte operative dell'utente, lasciando a lui la responsabilità di quanto registra, e presuppone quindi la conoscenza delle norme vigenti relative all'utilizzo dei farmaci medicinali da parte di chi opera.

Dato il carattere libero dell’accesso e lo scopo formativo/divulgativo/esemplificativo dei suoi contenuti, questi non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere negli utenti. Il Ministero della Salute e il CSN, pertanto, si riservano la facoltà di apportarvi modifiche o varianti, così come di modificare o sopprimere parti dello stesso nel rispetto delle conformità di legge.

L'accesso e la corretta consultazione dei contenuti multimediali presuppongono che il sistema utilizzato dall’utente sia pienamente compatibile con la tecnologia utilizzata dal Ministero del Salute e dal CSN. In nessun caso Ministero della Salute e CSN potranno essere ritenuti responsabili per eventuali danni ai sistemi informatici per cause connesse all’uso della rete internet.

Il Ministero della Salute e il CSN declinano ogni responsabilità in relazione al collegamento e ai contenuti di eventuali altri siti che verranno da terzi collegati ai contenuti multimediali e avvisa gli utenti che, chi decide di visitare un sito collegato lo fa in totale autonomia, assumendosi quindi l'onere di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi distruttivi.

 

Torna su